I corsi di beach volley sono divisi per livello e possono essere “misti”, “maschili” e “femminili” e saranno formati
in maniera il più possibile omogenea, in base alle capacità tecniche e fisiche, in 3 macro gruppi:
Base/Intermedio/Avanzato. I corsi si svolgeranno in orario serale infrasettimanale o in pausa pranzo, con tutte
le condizioni atmosferiche, salvo impraticabilità del campo, eventualmente stabilita dall’Organizzazione,
tenendo conto della disponibilità degli allenatori. Per i corsi si utilizzeranno sia i campi nel palazzetto (sempre
coperti), sia i campi esterni coperti e non coperti (a rotazione).
FASCE ORARIE:
FASCIA 1: 18.30-20.00 (lunedì e venerdì) oppure 19.00-20.30 (martedì, mercoledì e giovedì)
FASCIA 2: 20.00-21.30 (lunedì e venerdì) oppure 20.30-22.00 (martedì, mercoledì e giovedì)
FASCIA 3: 21.30-23.00 (lunedì e venerdì) oppure 22.00-23.30 (martedì, mercoledì e giovedì)
N.B. sarà possibile variare gli orari di inizio allenamento su richiesta del gruppo e/o dell’allenatore, una volta
definito non sarà modificabile per tutta la durata del quadrimestre.
PRELAZIONE
Se siete già un gruppo di almeno 5 persone (fino a max 8) interessate a formare un corso già definito, potete nominare un referente del gruppo per definire giorno e orario, contestualmente all’elenco degli atleti, mandatoci una mail. Se possibile vi confermeremo anche la scelta dell’allenatore. Una volta ricevuta la conferma di prelazione per ufficializzarla bisognerà effettuare un versamento di € 50,00 ed inviare una copia del pagamento al seguente indirizzo beachvolley@palauno.it . Il mancato pagamento, anche solo di uno dei partecipanti, metterà a rischio la riuscita di tutto il gruppo quindi vi chiediamo di coordinarvi tra voi al meglio possibile.
GRUPPI DA 6 CORSISTI
Come molti di voi sapranno, i nostri corsi sono formati da massimo otto iscritti. Alcuni di voi ci hanno chiesto di poter chiudere il gruppo a sei coristi al massimo, al fine di rendere l’esperienza la più efficace possibile. Da questo quadrimestre vi diamo la possibilità di formare un gruppo di sole sei persone e di rimanere tale per tutta la durata del corso. In caso di questa richiesta, vi sarà chiesto un supplemento di € 50,00 a corsista per tutto il quadrimestre.
DOVE:
I corsi si terranno presso il centro sportivo PALAUNO in Largo Balestra, 5.
INFO:
I nostri corsi sono suddivisi in 2 QUADRIMESTRI di 14 lezioni da 90 minuti ciascuno, e 1 MINI CICLO di 6 lezioni da 90 minuti a Giugno e Luglio. Al momento dell’iscrizione potrete decidere se partecipare ad uno o entrambi i quadrimestri.
RECUPERI CORSI LIVELLO BASE:
Per i corsisti di livello BASE in caso di massimo 4 assenze comunicate con almeno 24 ore di anticipo via mail, si potrà partecipare gratuitamente ai CAMPI PRATICA. L’obiettivo dei CAMPI PRATICA, oltre al recupero di due assenze, è quello di conoscere e confrontarsi con altri atleti dello stesso livello che si allenano in giorni e orari diversi. I campi pratica si tengono di sabato/domenica mattina (le date verranno comunicate durante e al termine del blocco di competenza), sessioni da 90 minuti, fasce orarie 10.00-11.30 e 11.30-13.00. I gruppi saranno formati da un minimo 6 ad un massimo di 12 atleti suddivisi in 2 macro livelli. I CAMPI PRATICA sono aperti a tutti i corsisti del Palauno di livello Base anche se non hanno perso nessuna lezione. In questo caso il costo è di 8 euro a persona che si pagano all’ingresso dei campi. Questa possibilità si esaurisce all’interno dello stesso quadrimestre. Non so previsti recuperi per il mini ciclo. RECUPERI CORSI LIVELLO INTERMEDIO e AVANZATO: Per i coristi di livello INTERMEDIO e AVANZATO saranno creati dei file appositi dalla segreteria, in modalità condivisione, poco dopo l’inizio dei corsi oppure creeremo una chatt whatsApp comune tra i gruppi di pari livello al fine di permettervi una rapida comunicazione di assenza e la conseguente possibilità di recupero per chi ne avesse bisogno. Anche in questo caso il massimo di lezioni che è possibile recuperare è in numero di 4.
MANCATA PARTECIPAZIONE AL CORSO O RINUNCIA DA PARTE DELL’ATLETA:
Solo ed esclusivamente per ragioni di salute (es. infortuni, gravidanze, ecc.) attestati da certificato medico e tempestivamente segnalate alla Segreteria, verrà emesso un BUONO nominativo del valore pari alle lezioni perse (a far data dalla comunicazione), da utilizzare per affitto campi, iscrizione corsi, acquisto in negozio. In caso di non gradimento da parte dell’atleta del corso individuato dall’Organizzazione, la QUOTA versata non sarà rimborsata. Non sono previsti rimborsi o recuperi per il mini ciclo.
INFO PAGAMENTI:
- Presso la SEGRETERIA del Palauno a tua disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 .
- Per pagamenti tramite BONIFICO BANCARIO:
POLISPORTIVA LOMBARDIA UNO SRL SSD Intesa San Paolo IT61P0306901602100000065776.
Inviaci poi la ricevuta di pagamento via mail.
I pagamenti dovranno essere ANTICIPATI rispetto all’inizio dei corsi.
DOCUMENTI NECESSARI PER TUTTI I CORSISTI
Prima dell’inizio delle lezioni è necessario presentare in segreteria, o mandare via mail a beachvolley@palauno.it:
- Certificato medico in corso di validità, di idoneità sportiva NON agonistica;
- Scheda anagrafica compilata in tutti i campi, quale accettazione del nostro regolamento interno;
- Tesserino universitario per gli studenti con diritto alla riduzione (in caso di non presentazione, sarà applicata la tariffa piena);
Vi aspettiamo sulla sabbia!
Palauno Beach Volley – Largo Balestra 5 – 20146 MILANO Tel. 02/42 35 448
direzionebeachvolley@palauno.it – beachvolley@palauno.it
www.lombardiauno.it